Ultime Notizie

PROGRAMMA RELIGIOSO IN VISTA DELLA SOLENNITÀ DI SAN GERARDO VESCOVO

In vista della Solenità di San Gerardo Vescovo, patrono della città di Potenza, la comunità ecclesiale si prepara a vivere un intenso cammino di preghiera e devozione dal 21 al 30 maggio 2025 presso la Basilica Cattedrale.

Ogni sera, alle ore 18 il Rosario e alle ore 18.30 la Messa nella novena di San Gerardo, animata da alcune parrocchie di Potenza. Momenti significativi saranno giovedì 22, con la benedizione delle rose in onore di Santa Rita, e domenica 25, con la partecipazione alla messa delle Associazioni dedicate a San Gerardo e la benedizione degli abiti.

Giovedì 29 maggio, in occasione della storica parata dei Turchi sarà sospesa la celebrazione serale. L’arrivo della parata in Largo Duomo sarà accompagnato da un momento di preghiera presieduto dallArcivescovo Mons. Davide Carbonaro.

Il culmine delle celebrazioni sarà venerdì 30 maggio, con le Sante Messe del mattino e, alle ore 17, la solenne celebrazione presieduta da S. Em.za il Card. Angelo De Donatis, concelebrata dall’Arcivescovo e dai sacerdoti dell’Arcidiocesi. A seguire, la processione per le vie del centro storico, segno vivo della fede e della gratitudine del popolo potentino verso il suo santo patrono.

Articoli Correlati