ADDIO A DON ANTONIO

Non solo Marsicovetere, ma tutta la diocesi è a lutto, per l’improvvisa scomparsa domenica mattina , 21 gennaio, di don Antonio Petrone, il parroco del paese. Aveva da poco terminato di celebrare la prima messa, ed era in auto sulla strada per Barricelle, frazione di Paterno dove era atteso per un’altra celebrazione eucaristica , in sostituzione di un confratello.  Ma don Antonio non è mai arrivato a destinazione;  è rimasto per strada, stroncato da un infarto, senza nemmeno il tempo di accostare l’auto sul ciglio della carreggiata. È stato anche soccorso immediatamente da un medico, che per caso si trovava a fare lo stesso percorso per Paterno. Sforzi purtroppo vani. I funerali lunedì nella sua Tramutola, dove don Antonio era nato cinquantotto anni fa. A presiedere la concelebrazione è stato l’Arcivescovo. A seguire, l’omelia di mons. Ligorio e il ricordo del vicario episcopale, don Antonio Savone, anche lui di Tramutola, ma soprattutto coetaneo e fraterno amico d’infanzia e di vocazione di don Petrone.