RESTAURO E CONSOLIDAMENTO DELLA CHIESA DELLA SS.TRINITA’ IN POTENZA

Lavori di restauro e consolidamento strutturale della Chiesa della Ss.Trinità in Potenza e contestuale demolizione e ricostruzione della casa canonica attigua alla Chiesa. Si tratta di due lavori distinti, il primo oggetto di un cofinanziamento della Regione Basilicata con i fondi POR SIFESR, della Conferenza Episcopale Italiana (fondi 8xmille) e dell’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo; il secondo oggetto di cofinanziamento della Conferenza Episcopale Italiana (fondi 8xmille), della Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo e della Parrocchia della Ss.Trinità. Per quanto riguarda la casa canonica si sono avviati i lavori nel maggio dello scorso anno e, ad oggi, è stata realizzata la demolizione dell’immobile; la ricostruzione avverrà al completamento dei lavori di restauro della Chiesa della Ss.Trinità. Per i lavori di restauro e consolidamento dell’aula liturgica intitolata alla Ss.Trinità, i lavori sono stati appaltati e si prevede che con il mese di gennaio abbiano materialmente inizio con il consolidamento delle fondazioni e delle strutture in elevazione. Continueranno con la manutenzione straordinaria della copertura, la realizzazione dell’impiantistica e il restauro delle opere d’arte. I lavori dovranno essere completati in 16 mesi, nella primavera del 2022.

DOCUMENTI DI INTERESSE: https://www.arcidiocesipotenza.it/albo-pretorio/