• on 6 Dicembre 2019

MURO, IL VESCOVO INCONTRA I RAGAZZI DEL “FERMI”

L’Arcivescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo Mons. Salvatore Ligorio ha incontrato i ragazzi del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Muro Lucano. Ad accompagnarlo il vice parroco di Muro, don Savero Papicchio e il direttore della pastorale giovanile diocesana don Carmine Lamonea. L’arcivescovo, in vista del Natale, ha avuto modo di riflettere sul passo evangelico della visita ai pastori a Gesù Bambino. Un incontro che Monsignor Ligorio ha declinato all’attualità suscitando la curiosità dei ragazzi. Ragazzi che hanno avuto modo di riflettere, anche attraverso una piccola attività, sulle loro paure ma anche sulle loro emozioni. Alla fine un invito a superare le proprie paure attraverso il dialogo. Un dialogo che può partire anche affidandosi alla fede in quel Bambino che è venuto a salvare il mondo.