• on 27 Agosto 2019

AL VIA I LAVORI PER IL NUOVO CENTRO CARITAS

E’ stato aperto ufficialmente il cantiere che porterà alla costruzione del nuovo centro “Caritas”. Una struttura voluta dall’arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Mariconuovo e che sorgerà a Bucaletto antistante la piazza dell’amicizia (adiacente la scuola Rodari). Il centro è totalmente finanziato con fondi della Conferenza Episcopale Italiana (circa 500.000 euro) e l’arcidiocesi e sostituirà l’attuale sede. La “Casa di Leo” dunque avrà una nuova ubicazione. Più grande e più rispondente alle esigenze della Caritas diocesana.
“Questo centro – ha spiegato Marina Buoncristiano, responsabile promozione della “Caritas” diocesana – sarà il segno di una Chiesa che vuole continuare ad “abitare” nel quartiere di Bucaletto. Vogliamo continuare ad esprimere questo nuovo modo di essere comunità e cioè una famiglia di famiglie”.