• on 19 Aprile 2019

MOSTRA: “DALLA PASSIONE ALLA RESURREZIONE”

E’ stata inaugurata il 10 aprile scorso nella Cappella dei Celestini di Potenza la mostra “Dalla Passione alla Resurrezione” a cura di Don Vitantonio Telesca, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano e Marsico Nuovo. La mostra è promossa dal Comune di Potenza – Assessorato alla Cultura, dall’Arcidiocesi, e rappresenta uno degli eventi più importanti tra quelli che affiancano le iniziative previste per l’Anno Gerardiano, nel IX Centenario di San Gerardo, Patrono della Città. La rassegna è dedicata all’artista Antonio Masini, scomparso nel dicembre scorso, ed espone  pitture e sculture di arte sacra contemporanea tratte dalle opere degli artisti presenti nel Museo Diocesano di Potenza. Hanno presenziato alla cerimonia inaugurale, con  autorità civili, militari e religiose, il curatore Don Vitantonio Telesca, il Vescovo Salvatore Ligorio,  il critico d’arte Grazia Pastore, il Sindaco di Potenza Dario De Luca, il vicesindaco Sergio Potenza, l’assessore alla Cultura Roberto Falotico. La mostra rimarrà aperta al pubblico, con ingresso libero,  fino 10 maggio prossimo nei seguenti orari: 9,30 – 13, 17 – 20,30, tutti i giorni.