• on 1 Settembre 2020

INCONTRO CON GLI UFFICI DIOCESANI E LE AGGREGAZIONI LAICALI

Nel pomeriggio di venerdì 4 settembre, nel salone del S. cuore, l’Arcivescovo ha incontrato i direttori degli uffici di pastorale diocesana unitamente ai responsabili di Associazioni, Gruppi e Movimenti ecclesiali presenti in Diocesi. Insieme all’Arcivescovo, erano presenti il Vicario generale Mons. Vitantonio Telesca e don Antonio Savone, Direttore della Segreteria pastorale diocesana. L’occasione dell’incontro è stata la presentazione del piano pastorale annuale che quest’anno avrà come tema “Rendere ragione della speranza che è in noi (1Pt 3,15): il nuovo volto della Chiesa alla prova della pandemia”. I direttori degli Uffici, come pure i responsabili della Consulta delle Aggregazioni laicali, hanno comunicato i prossimi impegni previsti per il prossimo anno pastorale.
Il primo appuntamento sarà il Convegno diocesano che si celebrerà il 25 e il 26 settembre pv c/o l’Auditorium Cecilia di Tito. Il mandato ai catechisti sarà celebrato nelle Cattedrali di Potenza, Muro L. e Marsico N. onde evitare assembramenti. Le date saranno comunicate a breve.