• on 21 Gennaio 2020

TRE GIORNI ALL’INSEGNA DELLA PAROLA DI DIO

Si è conclusa la tre giorni nel segno della Parola di Dio. La prima lectio è stata tenuta da don Gerardo Cerbasi dal titolo: “Quando l’annuncio genera tumulto”. La seconda da don Giuseppe De Marco dal titolo “Il viaggio della Parola-l’ottica teologica di Luca dal Vangelo agli Atti degli Apostoli”. Ha concluso la tre giorni la relazione di don Antonio Savone dal titolo: “Una Chiesa capace di riconoscere la grazia di Dio e di rallegrarsene: il caso di Antiochia”. Negli allegati che seguono si possono scaricare le lectio e la relazione finale.

Lectio don Gerardo Cerbasi
Lectio don Giuseppe De Marco (qui la scheda)
La relazione di don Antonio Savone

Nota di presentazione

“Aprì loro la mente all’intelligenza delle scritture”. E’ questo il titolo di una tre giorni all’insegna dell’approfondimento biblico e teologico promosso dall’Arcidiocesi di Potenza che si terrà presso la parrocchia dell’Immacolata Concezione di Mario a Tito Scalo dal 27 al 29 gennaio. La prima meditazione sarà tenuta da don Gerardo Cerbasi sul tema: “Quando l’annuncio genera tumulto”, il secondo da don Giuseppe De Marco su “Il viaggio della Parola” (il 28 gennaio). L’ultimo appuntamento sarà con don Antonio Savone con “Una Chiesa capace di vedere la grazia di Dio e di rallegrarsene”. Gli incontri inizieranno alle 18 con l’accoglienza, seguirà la preghiera del Vespro e, infine la Lectio.

IL PROGRAMMA