31 Lug, 2019
  • Calendario
  • Castelgrande
  • $0

“Il fuoco e la brezza – ConcElòia tra il deserto e il monte” è il titolo del campo scuola Acr 2019 che si terrà dal 31 luglio a 5 agosto a Castelgrande.

Di seguito la lettera dell’assistente diocesano don Gerardo Cerbasi e dei responsabili diocesani Vitina e Michele.

Carissimi,

abbiamo ancora negli occhi e nel cuore la gioia della Festa Regionale degli Incontri vissuta il 2 giugno scorso all’Efab a Tito Scalo per festeggiare il cinquantesimo compleanno dell’ACR. Abbiamo sperimentato che l’Azione Cattolicaè la nostra famiglia formata da bambini, ragazzi, giovani e adulti che insieme imparano a vivere da protagonisti nella Chiesa e nella società impegnandosi nella promozione dei valori della solidarietà, condivisione, dialogo e speranza. L’AC è per inostri ragazzi quella casa senza né finestre nella quale tutti possono entrare esentirsi a casa e dove l’aria è sempre pulita perché circola nei pensieri e nei progettisempre freschi di Vangelo. Anche quest’anno vi proponiamo l’esperienza estiva del campo scuola in compagnia di ELIA, il profeta che ci aiuterà a saper ritrovare noi stessi nella solitudine del deserto e a saper riconoscere la voce del Signore nella brezza leggera della vita quotidiana. I ragazzi saranno aiutati a maturarel’atteggiamento della responsabilità per diventare strumento e voce di Dio e annunciare al mondo le sue meraviglie, imparando a combattere contro quegli idoli che sono sempre in agguato per distoglierci dal progetto di amore che il Signore ha pensato per ciascuno di noi.

II campo è aperto a tutti i ragazzi, educatori e animatori che desideranovivere un’intensa esperienza di fraternità e di formazione. E’ un’occasione da non perdere, sia per la ricchezza della proposta, sia per continuare ad alimentare la nostra vita associativa con un momento particolarmente coinvolgente.

Un invito speciale è rivolto a tutti gli assistenti parrocchiali e ai sacerdoti che volessero cogliere un’opportunità privilegiata per conoscere l’Azione Cattolica e il suo progetto formativo.

In allegato, troverete la scheda di iscrizione, la scheda sanitaria, la griglia perl’elenco dei partecipanti e il manifesto.
I responsabili parrocchiali dovranno comunicare a Vitina Ferrara (3498551141) o a

Michele Mastrangelo (3476430674) il numero e l’elenco dei partecipanti e consegnare, in contanti, l’anticipo di euro 50,00 a persona entro martedì 10 luglio 2019. Il saldo dovrà essere effettuato, in contanti, entro sabato 27 luglio.

L’Equipe diocesana si rende disponibile a presentare il campo-scuola nelle comunità parrocchiali che ne esprimessero il desiderio, per incontrare gli educatori e i genitori dei ragazzi e renderli sempre più protagonisti del Tempo Estate Eccezionale!

Come segno concreto di attenzione e valorizzazione della vita delle associazioni territoriali, nella certezza che la qualità vera della vita associativa si misura essenzialmente nelle parrocchie, come lo scorso anno, a breve, educatori e assistenti parrocchiali saranno raggiunti da una lettera dell’Assistente diocesano.

Con l’augurio di vivere nelle vostre parrocchie l’estate come tempo di gioia e diamicizia vi salutiamo fraternamente.

page2image6350016page2image6349824page2image6350400page2image6350208

I Responsabili diocesani                                                         L’assistente diocesano
Vitina e Michele                                                                                  Don Gerardo

In sintesi:

DOVE: Casa Naturando
Località Contrada Iuffarana – CASTELGRANDE (PZ)
Quando: dal 31 luglio al 5 agosto
Quota: € 120.00