Ultime Notizie

DON FILIPPO NICOLÒ NUOVO RETTORE DELL’ALMO COLLEGIO CAPRANICA. CARBONARO: «GRATI AL SANTO PADRE»

Don Filippo Nicolò del clero dell’Arcidiocesi di Acerenza, è il nuovo rettore dell’Almo Collegio Capranica. Lo ha nominato il Santo Padre Leone XIV il 23 giugno scorso. L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, S. E. Mons. Davide Carbonaro, a nome delle Chiese di Basilicata, esprime profonda gratitudine al Papa. L’incarico, spiega in una nota: «giunge in questo momento in cui è richiesta attenzione e saggezza per i percorsi educativi dei candidati al sacerdozio».

«Sono certo – dichiara monsignor Carbonaro – che per la sua formazione umana e spirituale don Filippo potrà offrire questo servizio alla Chiesa, accompagnando gli alunni dell’Almo Collegio a realizzare l’incontro personale con Cristo che chiama e manda i suoi figli quali testimoni del Vangelo di Speranza».

«In questo tempo complesso – conclude – occorrono maturità e lungimiranza perché la missione evangelizzatrice della Chiesa, abbia uno spirito ed una prospettiva veramente universali. A Don Filippo Presbitero della cara Arcidiocesi di Acerenza l’augurio di un servizio proficuo e luminoso, che anteponga sempre l’onore di Cristo e la bellezza della sua Chiesa».

Anche la Comunità Capranicense augura a Don Filippo un ricco e fecondo ministero alla guida del Collegio, e lo affida, nella preghiera, all’intercessione della vergine e martire Agnese.

Articoli Correlati