• on 25 Maggio 2019

PROCESSIONE IN ONORE DI SAN GERARDO

Tutto pronto a Potenza per celebrare il Santo Patrono San Gerardo La Porta. Il 30 maggio prossimo, come da tradizione è prevista la processione solenne. Il corteo inizierà da piazza Duomo alle ore 17,30 e seguirà parte di Via Scafarelli, Via San Luca, Largo Isabelli, Piazza Pignatari, Via Battisti, Piazza Matteotti, Via XX Settembre, Via Cairoli, Via Alianelli, Via Rosica, S.Lucia, Via Pretoria, Piazza Mario Pagano, Via Pretoria, Piazza Matteotti, ed area adiacente al tempietto di San Gerardo, via Pretoria, Via Addone, Via Scafarelli, Piazza Duomo.

Al termine Santa Messa in Cattedrale presieduta dal Vescovo di Piacenza Mons. Gianni Ambrosio
Le Sante Messe previste per il 30 mattina in cattedrale avranno i seguenti orari: ore 8,00, 9,00, 10,00, 11,00, 12,00.

Di seguito il link di un video che racconta la storia di San Gerardo con frasi tratte dalla biografia scritta dal vescovo Manfredi. Nell’altro link il testo originale