• on 13 Agosto 2020

ACCORDO CARITAS E COMUNE DI AVIGLIANO

È stato ufficialmente siglato un accordo che vede protagonisti, la Caritas Diocesana di Potenza e l’Amministrazione comunale di Avigliano insieme con le Caritas parrocchiali di Avigliano e Lagopesole. S.E. Mons. Salvatore Ligorio, accogliendo i convenuti: “Oggi vedo una grande fretta nel mondo; per questo penso al fermarsi, all’accorgerci che c’è l’altro. Ascoltare ci aiuta a fare comunità e così non perdiamo di vista il rispetto per la dignità della persona umana. Se siamo carichi di fede, si manifesta la carità sublime. Il dialogo è fondamentale perché abitiamo tutti lo stesso luogo. Infrangiamo il muro dell’individualismo, in tal senso viaggia la relazione con le istituzioni civili”. Il Sindaco di Avigliano, Vito Summa: “La crisi sta cambiando la coscienza delle persone. Abbiamo rilevato l’esperienza di solidarietà, di attenzione e di rispetto delle norme. La storia di collaborazione con la Diocesi è estremamente preziosa; oggi consolidiamo una rete di aiuto, lavoreremo per darne evidenza. Aiutare è difficile, dobbiamo fare in modo che non risulti come una intrusione. Operiamo per dare la speranza senza violare la dignità dell’uomo”.