• on 9 maggio 2018

UN SACCO DI…SOLIDARIETA’ A POTENZA

Una giornata all’insegna della solidarietà entusiasta, in cui le persone si sono ritrovate nel ricevere e nel donare, in nome di Cristo. 2.300 kg circa di derrate alimentari e ancora abbigliamento, dolciumi vari, alcuni giochi, frutta, alimenti per i più piccoli, biscotti e omogeneizzati, pane fresco, pannolini, prodotti per la pulizia e sanitari. Una terza edizione di “Un sacco di …. solidarietà” che pone le basi per un cammino sempre più consapevole.

L’iniziativa promossa dalla Caritas Diocesana di Potenza, Muro L., Marsico N., ha visto coinvolte le comunità parrocchiali di San Gerardo Vescovo e San Michele Arcangelo. Hanno aderito: l’Azione Cattolica (San Michele Arcangelo), l’Ordine Francescano Secolare di Basilicata, l’Unitalsi, l’Avis Comunale, il Gruppo Creativo Rossellino, le associazioni culturali San Gerardo La Porta e SonoricaMente, Human Flowers, l’associazione di Promozione Sociale Famiglie Fuori-Gioco, Letti di Sera e Clown Gionni, il cantante Peppe Sileo e la ballerina Marianna Nolè con le Scaramazze e ancora le comunità parrocchiali San Rocco, Serpentone, Santa Cecilia, Sant’Anna, Don Bosco, Santa Maria Assunta del Comune di Bella, Beata Vergine di Baragiano scalo, Santuario del Pantano Maria Santissima degli Angeli, il centro d’ascolto interparrocchiale Madre Teresa (Arioso, Abriola e Tito scalo), le scuole IC Torraca Bonaventura, la scuola materna Lo Scrigno e la elementare Anna Grippo dell’IC don Milani, infine la rete dei supermercati Dok. L’evento è inserito nell’ampio cartellone culturale del Maggio Potentino.

"Et Verbum caro factum est"Gv 1,14