• on 2 settembre 2018

AZIONE CATTOLICA IN PELLEGRINAGGIO

Anche quest’anno l’Azione Cattolica della nostra diocesi ha inaugurato il nuovo anno associativo affidandosi alla Vergine Maria attraverso il  pellegrinaggio al Monte Carmine. Dopo la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Salvatore Ligorio nella basilica di Avigliano, un gruppo di circa cento  aderenti tra giovani, adulti e bambini, si è incamminato verso il santuario del Monte Carmine. Dopo aver condiviso il pranzo, la presidenza diocesana ha presentato il tema del anno associativo che si apre e i vari testi che accompagneranno il cammino nelle parrocchie di bambini, giovani e adulti. Quello del pellegrinaggio è un appuntamento imperdibile che si situa in una tradizione di 45 anni ormai e che è diventato parte integrante e fondamentale della vita associativa.