• on 8 maggio 2018

NEGLI SCATTI DI DON VITO TELESCA I BAMBINI DEL MONDO

Venerdì la presentazione della mostra

Apre venerdì 11 maggio alle ore 17.30 negli spazi delle scale mobili di piazza XVIII Agosto a Potenza la rassegna fotografica “Son tutti belli i bambini del mondo” di Don Vito Telesca, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano e Marsiconuovo. Gli scatti ritraggono i bimbi del Perù, Namibia, Cile, India, Nepal, Giappone, Terra Santa, Egitto, Giordania, Uzbekistan, Brasile, una selezione che vuole essere un poetico omaggio alle mamme, tratta dai reportage fotografici prodotti dall’Autore nei suoi numerosi viaggi condotti dal 1993 ad oggi. La rassegna è promossa da don Vito Telesca in collaborazione con l’Associazione “Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia” di Potenza, ed inserita nel calendario eventi del “Maggio Potentino 2018” patrocinato e promosso dal Comune di Potenza – Assessorato all’Istruzione, alla Cultura ed al Turismo. La mostra sarà presentata dalla Giornalista e Critico d’arte Grazia Pastore, e vedrà la partecipazione di Mons. Salvatore Ligorio Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Potenza- Muro Lucano e Marsiconuovo, del Sindaco di Potenza Dario De Luca, di Roberto Falotico Assessore alla Cultura del Comune di Potenza, e di Nunzia Volonnino Delegata Regionale dei “Convegni di Cultura della Beata Maria Cristina di Savoia”. Giovanna Valente, Anna Anastasio e don Mimmo Florio interpreteranno alcune poesie di Tagore dedicate ai bambini. L’esposizione “Son tutti belli i bambini del mondo” sarà visitabile fino al 16 giugno prossimo, negli spazi delle Scale Mobili di piazza XVIII agosto di Potenza.

La locandina