• on 25 marzo 2018

GMG: GIOVANI CHE CAMMINANO E CHE “NON TEMONO”

Anche quest’anno, nonostante la neve, la chiesa di Tito Scalo si è riempita del futuro della nostra Chiesa: i giovani. Alcuni giovani si sono seduti anche per terra. Abbiamo riflettuto sul tema della GMG di quest’anno: “non temere”. Ogni ragazzo è venuto col proprio nome scritto su di un foglio e lo ha inserito nel grande libro della vita posto ai piedi del leggio. 2 monologhi estratti dalla Passio Christi (che si terrà a Potenza il 28 marzo), hanno introdotto la gmg sul tema delle paure, delle ansie, dei timori dei giovani del nostro tempo. Dopo il Vangelo e l’omelia del vescovo, ogni giovane ha ritirato un foglio a caso dal libro della vita e lo ha completato scrivendo il suo perchè, perchè non bisogna temere. I fogli scritti sono stati poi appesi con delle mollette ad alcuni fili sistemati intorno alla chiesa. Dopo la preghiera dei fedeli, il vescovo ha consegnato la “Carta del pellegrino” per fare il cammino di questa estate a piedi verso Roma, dal papa. A conclusione il vescovo ha anche consegnato una palma per ogni parrocchia. Non dobbiamo temere, mettiamoci in cammino, non siamo soli.

"Et Verbum caro factum est"Gv 1,14