• on 19 gennaio 2018

GIOVANI SACERDOTI: INCONTRO A BERNALDA

Tempo di comunione e di fraternità presbiterale, tempo in cui ristorarsi e riscoprire sempre di nuovo la bellezza dello stare in Dio e con gli altri . È stato questo lo spirito che ha animato il giorno, o poco più,  trascorso a Bernalda, presso la “Domus” dei Padri Trinitari.

      Gli spazi aperti e curati che ci hanno accolto, ci hanno parlato di una bellezza che non  nasce da esigenze di  ricercatezza fine a se stessa  o di  esibizione, ma di  cura degli altri, una bellezza intesa come prima forma di carità e servizio nell’ accoglienza.

    Padre Angelo Cipollone  che guida la comunità, comunità  all’interno della quale sono presenti  tanti giovani diversamente abili, ci ha mostrato come accompagnare la croce  con fiducia  possa divenire  luogo di “passione” educativa e creativa. Sì, le tante cose belle che hanno catturato i nostri sguardi  sono infatti il frutto della creatività dell’amore, un amore che non nega ma offre nuove possibilità, un amore  per cui si vive e combatte in questa comunità, coinvolgendosi.

    Ringraziamo di cuore il nostro Arcivescovo, Mons. Salvatore Ligorio, che ha voluto fortemente questi incontri, e ci accompagna negli stessi aprendoci alla ricchezza e risonanza delle diverse esperienze ecclesiali.

Don Giuseppe Ferraiuolo

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.
"Et Verbum caro factum est"Gv 1,14