• on 29 gennaio 2018

GIORNATA PER LA VITA: ECCO TUTTE LE INIZIATIVE

«Il Vangelo della vita: gioia per il mondo»: questo il tema della 40° Giornata Nazionale per la Vita. Organizzata dall’Ufficio per la Pastorale della Famiglia,  il Centro di Aiuto alla Vita e il Movimento per la Vita, nella nostra Arcidiocesi si celebrerà in due momenti distinti, ciascuno con un diverso linguaggio: preghiera, testimonianze e festa. Il 4 febbraio, presso la parrocchia di S. Michele a Potenza,alle ore 19, l’Arcivescovo Salvatore Ligorio presiederà la celebrazione Eucaristica per la Giornata per la Vita.

Poi nella data dell’11 febbraio  l’appuntamento “In gioco…per la Vita!” (leggi la locandina). L’evento si terrà presso la sala parrocchiale della chiesa Beata Vergine del Rosario a Potenza, dalle ore 19.

Il tema della Giornata della Vita, come ricordano i Vescovi Italiani nel messaggio per questa Giornata Nazionale, ha al centro proprio il “Vangelo della vita”: «Di questa vita il mondo di oggi, spesso senza riconoscerlo, ha enorme bisogno per cui si aspetta dai cristiani l’annuncio della buona notizia per vincere la cultura della tristezza e dell’individualismo, che mina le basi di ogni relazione».

Sinforosa e Marco Tripaldi

"Et Verbum caro factum est"Gv 1,14