• on 4 febbraio 2018

10 COMANDAMENTI: APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO

Il corso dei 10 Comandamenti  è un corso biblico-vocazionale   a cadenza settimanale promosso dal Centro Diocesano Vocazioni e  avente  il fine primario di introdurre i giovani al discernimento sulla Volontà di Dio  per consentire loro di imparare a prendersi ‘la parte migliore’, intesa come la propria vocazione. In un’epoca di vuoto di paternità, di crisi dell’autorità e conseguente  perdita dei riferimenti normativi, presentare un orizzonte oltre il relativismo e il caos,  si traduce in un invito  a prendere sul serio la vita e la sua domanda di significato e  a misurarsi  con la bellezza e la verità della rivelazione cristiana. È proprio  scoprendo, accompagnando  e rimotivando  la nostra vocazione battesimale alla Santità che possiamo rispondere a quell’ attesa, promessa di ‘gioia piena’ che riecheggia  nel nostro profondo intimo  e alla ricerca della quale ciascuno di noi è rivolto  affannosamente, Gv 15, 9b-11:

“Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena”.

Il corso, aperto ai  giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni, inizierà il 27 Febbraio presso l’Istituto delle Canossiane a Potenza in via E.Ciccotti n.28. Puoi iscriverti visitando il sito: www.centrodiocesanovocazionipotenza.it. Per ogni informazione o chiarimento ulteriore puoi chiamare al 389/4745485 (don Giuseppe).

"Et Verbum caro factum est"Gv 1,14